martedì 29 settembre 2009

Natura & Salute 2009




Lo scorso 30 Agosto, nell'accogliente cornice del Parco del Ginepreto a Pianoro, in provincia di Bologna, ho avuto la fortuna di partecipare alla prima edizione di "Natura & Salute", giornata di festa dedicata alla scoperta ed alla diffusione di numerose discipline olistiche.
Così, tra un massaggiatore shiatsu ed un'esperta di riflessologia plantare, mi sono dedicato interamente ad effettuare dimostrazioni pratiche di Massaggio Sonoro con i miei Didjeridoo.
Grazie a Valentina, compagna preziosa di vita, abbiamo allestito un colorato, attraente e confortevole stand, dove far accomodare grandi e piccini per far provare loro l'esperienza del massaggio.
Grandi e piccini, proprio così, perchè mentre io mi dedicavo in toto ad effettuare i massaggi sonori, Valentina allietava i più piccoli con cani, fiori e cuori fatti con i palloncini colorati e truccandoli da piccoli aborigeni!
Grazie a questa sua collaborazione, sono riuscito, per la prima volta, a far provare il massaggio ad una coppia di pupetti, fratello e sorella, non più grandi di 9/10 anni lui e 6/7 lei!
La loro reazione?...vi riporto con estremo piacere ciò che Dario, il maschietto, ha scritto sul mio quaderno dove raccolgo le impressioni e le emozioni di chi si sottopone al massaggio...sperando che sia di buon auspicio per le potenzialità del Massaggio Sonoro!!!...

"Mi venivano i brividi, sono stato benissimo e lo rifarò!. Dario"

P.S. Grazieeeee Dario!!!!!...A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento